Mathis Medical Marketing & Management GmbH
Lohrihof 11
CH-6404 Greppen

STORIA

 

I capelli:orgoglio per tanti, ma anche fonte di preoccupazione per alcuni. Soprattutto la caduta dei capelli, poiché la perdita dei capelli, a quanto sembra, significa anche perdita di identità o libertà personale. E i capelli sono oggigiorno elemento indispensabile per l'uomo attraente con una personale ed individuale influenza. Non è un miracolo se molti uomini il cui ciuffo comincia a diradarsi, smuovono mari e monti per non diventare calvi.

Già nell'anno 1893 furono effettuati i primi tentativi di trapianto dei capelli. Nell'anno 1930 il Dr. Sasagawa e nel 1939 il Dr. Okuda riferirono di altre esperienze fatte nel settore del trapianto dei capelli.

I primi tentativi nei paesi occidentali li fece il Dr. N. Orentreich, il padre del trapianto dei capelli. Dal 1959 l'arte del trapianto dei capelli ha fatto grandissimi progressi. Dopo che in questo settore medico fu introdotta la microchirurgia, ed ora ogni singolo capello può essere trapiantato, il risultato attuale di questo universale lavoro di ricerche è un estetica più avanzata e lo splendore dei capelli più naturale.